Fitoterapia
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità “è pianta medicinale ogni vegetale che contiene, in uno o più dei suoi organi, sostanze che possono essere utilizzate a fini terapeutici o che sono i precursori di emisintesi chemio farmaceutiche”. Le piante officinali sono invece quelle piante che vengono impiegate nelle officine farmaceutiche per la produzione di specialità officinali.
Non sappiamo con precisione quanti tipi di piante costituiscono il regno vegetale. Potrebbero essere circa 800.000. Una prima alleanza fra l’uomo e le erbe è cominciata quando un nostro lontanissimo progenitore, masticando un’erba o una bacca,
si accorse che essa gli aveva dato un beneficio, un sollievo.
Più tardi ricorse nuovamente al beneficio vegetale con gli stessi risultati e in tal modo questo primordiale sperimentatore diede inizio all’erboristeria.
Poiché la natura è generosa e leale con essa ritroviamo, attraverso gli elementi naturali, l’equilibrio necessario al buon funzionamento del nostro corpo.
La Farmacia Borin mette a vostra disposizione preparati di erboristeria utili per i piccoli problemi di salute o disturbi di ordine generale.
Phytotherapy
Borin Pharmacy provides you with herbal preparations useful for small health problems or general disorders.
(Eos, Esi, Farmera, Farmaderbe, Vital Factors, Herbalist Magentina, Biosline, Paladin, Bach Flowers, Benefit, Aboca)